Tentativi di tornare indietro nel tempo

madre mia / sarò come mi vuoi / smetterò di portare a casa / i disgraziati / come facevo da bambino / con i gatti / farò l’avvocato / non il disperato / ma in un’altra vita / sarà in un’altra vita / come mi vuoi / come mi vuoi / avrei voluto esser come mi vuoi / come mi vuoi / come mi vuoi / ma in questa vita / sono come mi piace a me / padre mio a dirla qui fra noi / io ti assomiglio molto / dimmelo pure se sbaglio / ma mi sembra di avere capito che / mi hai già capito e perciò / non insisterò non sarò il caporale / amore mio un giorno ti sposerò / amore magari in chiesa / certo in un altra vita / sarà in altro mondo / in questo voglio andare fino in fondo / vivrò la vita mia / assoluta bugia / non sugli schemi degli altri / sui passi piccoli degli altri / voglio una cosa mia / il 17 gennaio è nato un bel bambino / la più grande gioia di tutta la famiglia / poi l’hanno mandato a scuola / ed è diventato un pezzo del progetto della vita dei suoi genitori / ma quel bambino è morto che era adolescente / e delle idee dei genitori non gliene fregava niente

Come tu mi vuoi, Piccolo intervento a vivo, TARM – era il 1997

 

Rispondi

