Aprile: i nuovi libri di ATLANTIDE

Scarica qui le schede del mese di aprile

outsider biografia.jpg

Oltre i Sogni
Autobiografia di un outsider
Colin Wilson 

“Tutti noi, sotto la superficie della nostra mente,
possediamo uno strato di felicità.
Il problema è riuscire ad accedervi”. 

Come si diventa liberi? E’ l’interrogativo che porta il giovane Colin Wilson a scrivere L’Outsider, uno dei libri più coraggiosi e influenti del secondo Novecento inglese, pubblicato con successo da Atlantide nel 2016.
Oltre i Sogni è la storia esaltante, comica, drammatica, e a ogni pagina ricca di suggestioni illuminanti di un ragazzo di una famiglia proletaria inglese, ma è anche è soprattutto la storia di un uomo che riesce a fare della propria vita il suo unico possibile destino. Un’opera capace di ispirare il lettore a superare i propri limiti per riconoscere chi si è davvero e, forse, chi si può diventare.

“The Outsider: uno dei migliori saggi del 2016”
Dario Olivero, La Repubblica

Un classico della controcultura e della filosofia underground, ancora capace di allargare le prospettive e di suscitare ulteriori domande. Più di questo, cosa si può chiedere a un saggio?“.
Emanuele Trevi, La Lettura – Corriere della Sera

Viviamo in un’epoca che neutralizza, mettendola a profitto, ogni forma di irregolarità. L’Outsider racconta dell’eccezione
Nicola Lagioia, La Repubblica

inferno.jpg

L’Inferno
Henri Barbusse

Un giovane uomo arriva a Parigi e prende alloggio in una pensione borghese. Una sera, per caso, scopre che c’è una piccola fessura nel muro da cui può vedere cosa succede nella stanza accanto… Pubblicato per la prima volta nel 1908, L’Inferno – firmato dallo scrittore più caratteristico e influente della cultura francese dei primi decenni del Novecento, torna in libreria  con una nuova traduzione di Manuela Maddama.

filosofi moderni.jpg

Filosofi Moderni
Adriano Tilgher 

Una scelta di saggi scritti tra gli anni Venti e i primi Quaranta sulla filosofia moderna e contemporanea, che costruiscono una visione ricca di stimoli e intuizioni sorprendenti sul pensiero occidentale moderno e la civiltà contemporanea firmata da Adriano Tilgher, originalissimo studioso di filosofia e autore di numerosi libri di estetica, etica, filosofia politica, critica teatrale e letteraria, inviso al fascismo e in odore di scomunica religiosa. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...